Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +3,5% al di sopra sia del corrispondente indice europeo (+1,5%) sia del Ftse Mib (-0,2%).
Seduta nella quale l’attenzione degli investitori è rimasta prevalentemente focalizzata sulla riunione della Fed.
Torna qualche incertezza sul fronte commerciale dopo che il Cile ha cancellato il vertice dell’Apec previsto per il 16 e 17 novembre a Santiago, mettendo a rischio la firma dell’accordo commerciale parziale tra Stati Uniti e Cina, che stanno cercando di capire se ci siano eventuali altre località per il vertice.
Tra le big la migliore è stata Amplifon (+5,3%) dopo i conti dei 9 mesi 2019. Numeri che hanno evidenziato ricavi consolidati pari a 1.224,7 milioni, in crescita del 26,1% a cambi costanti e del 27,2% a cambi correnti e un risultato netto reported con un incremento del 13,7% a 65,5 milioni.
Acquisti anche su Recordati (+3,2%), il cui Cda si riunisce oggi per l’approvazione dei conti al 30 settembre 2019, e Diasorin (+2,4%) che ha ricevuto il via libera alla commercializzazione negli Usa per il test Liaison Zika Capture IgM II, utile per identificare le infezioni da virus Zika.
Tra le mid ha fatto meglio Sol (+0,4%) mentre tra le small ha resistito Garofalo Health Care (+0,2%).