SG Company (Aim) – Grande successo per i 4 format organizzati a ottobre

“Abbiamo voluto mettere a sistema un team dedicato ai format perché crediamo fortemente nel nostro approccio innovativo e non siamo i soli: le aziende stanno cominciando a comprendere le reali potenzialità dei format.

I nostri clienti ci chiedono soluzioni che, sempre coerenti con la loro identità e valori, gli permettano di raggiungere in maniera diretta la totalità dei loro stakeholder (istituzionali, B2B e B2C). Siamo orgogliosi di essere tra i pionieri di questo nuovo modo di comunicare e di poter assicurare ROI reali, misurabili e integrati”.

È con queste parole che Nicola Corricelli, vice presidente e general manager di SG Company, ha voluto commentare il successo riscosso dagli ultimi eventi organizzati dalla società nel mese di ottobre 2019.

Tutte e 4 le tipologie di evento organizzate, per 4 diverse aree merceologiche, hanno registrato numeri da record, sia di visitatori che di player, e ottenuto un grande riscontro da parte dei media nazionali, feedback estremamente positivi dei professionisti coinvolti.

Al successo della prima edizione di BluE, format dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile tenutasi lo scorso aprile a Milano, si aggiungono i risultati dei quattro format di ottobre che confermano la validità del modello comunicativo.

La Milano Wine Week ha registrato oltre 300 mila visitatori, i Digital Design Days hanno coinvolto 3.300 partecipanti da oltre 24 Paesi, con una crescita del 40% rispetto all’edizione precedente.

Sneakerness si è riconfermato evento di riferimento per la community lifestyle e consumer con i suoi 10 mila biglietti venduti, nonostante il 2019 sia stato un anno dove gli happening dedicati allo streetwear si sono moltiplicati.

ObeCity, sensibilizzando sul tema prevenzione obesità ha raggiunto un ampio pubblico (si segnalano i 23 mila partecipanti a Bimbinfiera) e distribuito solo nella prima tappa del tour oltre 5.000 materiali informativi.

Attraverso i suoi format, SG Company mette in contatto aziende e istituzioni, consumatori e brand. Tra le realtà che hanno dato fiducia al gruppo ci sono BMW, DHL, Continental, Be Charge, Carrera e MINI, primi partner di un percorso di valore condiviso che continuerà anche nel 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company