Maps (Aim) – Sottoscritte azioni per 1,14 mln nel primo periodo di esercizio dei warrant

Si è concluso il primo periodo di esercizio dei “Warrant Maps 2019-2024”, ricompreso tra il 1° ottobre 2019 e il 31 ottobre 2019 inclusi. Nel periodo sono stati esercitati 569.000 Warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di 2,0 euro per azione (nel rapporto di 1 azione ogni 1 Warrant esercitato), 569.000 azioni di nuova emissione, per un controvalore complessivo pari a 1.138.000 euro.

Risorse che consentiranno “all’azienda di perseguire con forza la sua strategia basata sull’aumento della market share delle soluzioni realizzate, sulla realizzazione di nuove soluzioni e sulla crescita tramite acquisizioni”, afferma Marco Ciscato, Presidente di Maps.

In conseguenza di quanto sopra indicato, alla data attuale, risultano quindi in circolazione 3.556.000 Warrant.

“A pochi mesi dalla quotazione in Borsa, il capitale sociale di Maps aumenta per effetto dell’esercizio dei warrant, con una elevata percentuale di sottoscrizioni registrata già nella prima finestra di esercizio”, ha aggiunto Ciscato. “Insieme all’ottima performance dell’IPO e all’andamento positivo del titolo nei primi mesi di quotazione, questo rappresenta una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto industriale del nostro Gruppo e del nostro business model. Anche i Soci Storici di Maps sostengono la crescita dell’azienda con un aumento di capitale attuato tramite l’esercizio di warrant, a dimostrazione del forte commitment degli stessi verso la nostra Società”.

Nella giornata di ieri i soci storici di Maps hanno venduto complessivamente 500.000 Warrant Maps 2019-2024 fuori mercato al prezzo unitario di 1,25 euro. Tra questi figurano in qualità di membri del Cda Marco Ciscato, Maurizio Pontremoli, Gian Luca Cattani e Domenico Miglietta, quest’ultimo in qualità di dirigente e azionista rilevante dell’emittente. Inoltre, gli stessi soci hanno esercitato complessivamente 50.000 warrant sottoscrivendo complessive 50.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 2,0 euro per azione per un controvalore complessivo di 100.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps