Moda (+0,1%) – Acquisti su Geox (+1,3%) e Aeffe (+1,1%)

Ieri l’indice settoriale della moda ha segnato un +0,1 per cento, al di sopra del corrispondente indice europeo di confronto (-0,3%)

Il Ftse Mib di Milano chiude in rialzo dello 0,2%, unico positivo fra i listini europei, penalizzati dall’andamento sottotono di Wall Street.

A penalizzare i mercati contribuiscono le preoccupazioni legate al commercio dopo l’annullamento del vertice cileno in cui Trump e Xi Jinping avrebbero dovuto siglare la fase uno dell’accordo e l’indiscrezione secondo cui la Cina nutrirebbe dubbi sulla possibilità di raggiungere un’intesa di lungo termine con il presidente americano.

I funzionari di Pechino avrebbero avvertito che non faranno passi indietro sulle questioni più spinose del conflitto e sarebbero preoccupati per la natura impulsiva di Trump.

Nel Ftse Mib acquisti su Ferragamo (+0,2%) mentre Moncler ha ceduto lo 0,4per cento.

Tra le mid acquisti su Ovs (+1,5%), mentre tra le small la migliore è stata Piquadro (+2,2%). Bene anche Geox e Aeffe, rispettivamente in rialzo dell’1,3 e 1,1 per ccento.

Sull’internazionale, EssilorLuxottica ha comunicato il dato sui ricavi relativi al 3Q 2019, in crescita in tutti i segmenti.