Tecnologia Aim (+0,6%) – DBA Group in vetta al comparto (+3,6%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%), registrando una performance sostanzialmente in linea con l’andamento del London Ftse Aim 100 (-0,1%) e del London Ftse Aim All Share (+0,0%). Il volume degli scambi ha interessato 8.676.164 azioni, dato inferiore alla media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dello 0,6%. Tra i titoli del comparto, ottima performance per DBA Group (+3,6%).

Acquisti anche su Prismi (+2,8%) ed Eles (+2,1%). Quest’ultima ha acquistato un nuovo importante cliente nel Far East, che ha scelto R.E.T.E. (Reliability Embedded Test Engineering) per la qualifica dei propri prodotti.

Digital360 (+0,6%) ha costituito il nuovo servizio di advisory “Cookies360 Inspection” per supportare le imprese e la Pubblica Amministrazione nella gestione dei cookie e delle tecnologie di tracciamento online.

Neosperience (+0,5%) ha formalizzato l’acquisto del controllo (51%) del Gruppo HOK (Mikamai, LinkMe e Jack Magma), realtà che vanta competenze uniche nell’ambito delle tecnologie digitali e riveste il ruolo di aggregatore di community tech e talenti nel panorama degli operatori italiani del software.

Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe per complessive 300.000 azioni Websolute (-0,8%) di proprietà di LYRA Srl, Cartom Srl e W Srl. L’Opzione Greenshoe rientra tra gli accordi sottoscritti tra gli Azionisti e Integrae SIM nell’ambito dell’Operazione di IPO della digital company attiva nei settori della comunicazione digitale e del digital marketing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Digital360, Eles, Neosperience, PRISMI, Websolute