Moda (-0,8%) – Calo di Moncler (-2,8%), in controtendenza Geox (+3,1%)

Nella scorsa ottava l’indice settoriale della moda ha segnato un -0,8 per cento, al di sotto sia del corrispondente indice europeo di confronto (+1,9%) sia del Ftse Mib (+1,4%).

Focus sulla Fed che ha deciso di abbassare, come da attese, i tassi di interesse (-25 punti base) per la terza volta quest’anno, e di sospendere per ora l’accomodamento monetario, facendo eccezione in caso di mutamenti rilevanti dell’outlook.

Sullo sfondo restano intanto le relazioni tra Usa – Cina in attesa di novità dopo tra l’altro la cancellazione del vertice dell’Apec in Cile.

Tra le big acquisti su Salvatore Ferragamo (+3,9%) che ha beneficiato della notizia dell’interesse di LVMH per Tiffany, mentre Moncler ha ceduto il 2,8 per cento.

Tra le mid ha fatto meglio Brunello Cucinelli (+4,3%) mentre tra le small la migliore è stata Aeffe (+7,2%).

Segue Piquadro (+5,8%) che ha chiuso il primo semestre 2019/2020, con un fatturato consolidato pari a 77,9 milioni, in progresso del 16,9% su base annua.

BasicNet (+5,8%) ha acquistato, tra il 21 e il 25 ottobre 2019, 38mila azioni proprie con un esborso di 175.097,31 euro mentre Geox (+3,1%) ha comprato, nella stessa settimana, 96.561 azioni per complessivi 117.322,32 euro.