I ricavi di Estée Lauder nel primo trimestre dell’esercito 2019-20 sono saliti del 10,5% a/a da usd 3,5 miliardi a 3,9 miliardi, grazie soprattutto alla performance della divisione Skin Care (+24,0% a/a da 1,5 miliardi a 1,8 miliardi), business principale del Gruppo con il 47,3% del fatturato consolidato.
Tra gli altri, cresce il settore Make-up (+2,6% a 1,4 miliardi) mentre si contraggono i ricavi di Fragrance (-2,1% a 462 milioni) ed Hair Care (-4,9% a 136 milioni).
L’Ebitda è salito da 784 milioni a 922 milioni (+17,6% a/a), l’Ebit da 652 milioni a 779 milioni (+19,5% a/a) e l’utile netto da 502 milioni a 598 milioni (+19,1% a/a), con il relativo margine aumentato dal 14,2% al 15,4%.
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 4,6 miliardi (4,4 miliardi al 30 giugno 2019) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 1,2 miliardi (425 milioni al 30 giugno 2019).