Aim (+0,1%) – In evidenza Fope (+14,8%) e Imvest (+10,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,1%, rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 6.499.651 pezzi, inferiori sia alla media delle ultime cinque sedute che dell’ultimo mese.

Ancora acquisti su Imvest (+10,6%) e Fope (+14,8%) dopo i rialzi della scorsa ottava, ancora sostenuti da volumi superiori alla media.

Ben intonate anche Askoll Eva (+5,2%), Alkemy (+4,3%), Ilpra (+3,9%) e Innovatec (+3%), mentre scattano i realizzi su Caleido Group (-4,1%) dopo il rally della scorsa settimana.

Parziali prese di profitto anche su Arterra Bio (-2,3%), dopo i guadagni della scorsa settimana seguiti al suo esordio sul segmento Aim di Borsa Italiana lo scorso 28 ottobre.

Tra gli altri titoli, Energica Motor Company (+1,3%) ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo commerciale in Italia con il rivenditore GP One Milano.

Nel corso del TestConX di Shangai, appuntamento internazionale focalizzato sul test dei semiconduttori, la presentazione di Eles “Embedding reliabiity for zero field failures” ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di oltre 200 rappresentanti dei più importanti produttori di semiconduttori mondiali.

Infine, Neodecortech ha perfezionato la cessione del 100% di CDG International Corp a Finanziaria Valentini, azionista di maggioranza della società, per un corrispettivo di 2,5 milioni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Eles, Fope, Mevim