Assiteca (Aim) – Ok dei soci ad aumento di capitale da 25 mln, al bilancio 2019 e a dividendo di 0,07 euro

I soci di Assiteca hanno approvato e integralmente sottoscritto l’aumento di capitale sociale a pagamento, inscindibile e con esclusione del diritto di opzione, di 25 milioni, di cui 23,215 milioni a titolo di sovrapprezzo, riservato a Chaise, mediante l’emissione di 10.000.000 di azioni al prezzo di 2,50 euro ciascuna.

Chaise è una società di nuova costituzione indirettamente e interamente controllata da “Tikehau Growth Equity II”, fondo professionale di private equity pan-europeo rappresentato dalla management company Tikehau Investment Management.

“Con questa operazione”, conferma nuovamente Luciano Lucca, presidente di Assiteca, “la società si rafforza portando il proprio patrimonio a oltre 50 milioni e si dota così di nuove risorse finanziarie per accelerare e perseguire il progetto di crescita per linee esterne in Italia e in Europa”.

Gli azionisti hanno anche approvato il bilancio della capogruppo dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2019,  che presenta ricavi lordi pari a 52,2 milioni, ricavi netti per 47,5 milioni e un Ebitda di 6,9 milioni, che rappresenta il 13,4% dei ricavi lordi. La società ha registrato un utile netto di circa 4 milioni, che i soci hanno deliberato di destinare e a dividendo in ragione di 0,07 euro per azione (+5% rispetto all’esercizio precedente).

Infine, l’assemblea ha nominato il cda nelle persone di Luciano Lucca, confermato in qualità di presidente, Filippo Binasco, confermato vice presidente, Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Emanuele Cordero di Vonzo, Carlo Vigliano, Roberto Francesco Quagliuolo, Luca Bucelli e, in qualità di consiglieri indipendenti, Jody Vender e Ignazio Rocco di Torrepadula.