I ricavi di Hugo Boss nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 sono cresciuti dell’1,4% a/a da eur 710 milioni a eur 720 milioni, grazie alla performance di Hugo (+7,1% a 105 milioni), mentre più stabile è stato l’andamento di Boss (+0,5% a 615 milioni).
Da un punto di vista geografico il fatturato ha registrato un aumento in Europa (+1,9% a 471 milioni) e in APAC (+4,6% a 91 milioni) mentre è diminuito nelle Americhe ove ha segnato un -4,2% a 136 milioni. In progresso da 19 a 22 milioni i proventi dalle royalties.
L’Ebitda è aumentato del 40,7% a 173 milioni beneficiando dell’applicazione del principio contabile IFRS 16, il cui impatto è stato positivo per 61 milioni.
L’Ebit è risultato in crescita del 3,8% a/a a 83 milioni mentre l’utile netto è sceso del 15,2% a/a da 66 milioni (9,3% dei ricavi) a 56 milioni (7,8% del fatturato).
A parità di principi contabili (ovvero al netto dell’applicazione dell’IFRS 16) l’Ebitda è sceso a 112 milioni, l’Ebit è rimasto stabile a 80 milioni mentre il risultato netto è comunque diminuito a 59 milioni.