Portobello (Aim) – Il Cda convoca i soci per piani di stock option e stock grant

Il Cda di Portobello ha deliberato di conferire alcune deleghe di gestione in materia di operazioni di M&A al consigliere Pietro Peligra; di sottoporre all’assemblea dei soci una serie di proposte in materia di governance societaria; di sottoporre all’assemblea dei soci l’approvazione di due distinti piani di incentivazione basati su strumenti finanziari a favore rispettivamente di amministratori esecutivi e dipendenti, nonché i conseguenti aumenti di capitale.

Pertanto, il Cda ha pertanto deliberato di convocare l’assemblea, in seduta ordinaria e straordinaria, per il giorno 10 dicembre 2019 (prima convocazione) e, occorrendo il 12 dicembre 2019 (seconda convocazione) per sottoporre ai soci un piano di stock option (“Stock Option Plan 2019-2021”) da riservare agli amministratore esecutivi e un piano di stock grant denominato (“Stock Grant Plan 2019-2021”) da riservare, invece, ai dipendenti di Portobello nonché di eventuali e future società controllate, con i rispettivi aumenti di capitale a servizio.

I piani si articolano su un orizzonte temporale di tre esercizi (sino al 31 dicembre 2021)

Il piano di stock option prevede l’attribuzione agli amministratori esecutivi di massime 340.000 opzioni per sottoscrivere ad un prezzo predeterminato un pari numero di azioni Portobello (nel rapporto di 1:1) rinvenienti da uno specifico aumento del capitale sociale a pagamento, condizionatamente al raggiungimento di obiettivi di performance della Società e/o personali. Le opzioni saranno attribuite a titolo personale e non saranno trasferibili. L’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, potrà essere pari ad un ammontare massimo (comprensivo di  sovrapprezzo)  di  816.000 euro. Il piano di stock option, qualora siano emesse tutte le massime 340.000 azioni, implica effetti diluitivi di 11,1% sul capitale sociale di Portobello e sui suoi azionisti alla data di approvazione del piano.

Il piano di stock grant  prevede, invece, l’attribuzione gratuita ai dipendenti della società e/o di eventuali e future società controllate di complessivi massimi 212.000 diritti, ciascuno dei quali attributivo del diritto di ricevere, a titolo gratuito, 1 azione Portobello rinveniente da un apposito aumento gratuito del capitale sociale per un importo massimo di 42.400 euro, condizionatamente al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance della società e/o personali di volta in volta stabiliti per ciascun beneficiario e per ciascun esercizio sociale. Il Cda intende altresì riservarsi la facoltà, per servire il piano di stock grant di poter avvalersi di azioni proprie eventualmente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello