Chiusura perlopiù positiva per le borse del Vecchio Continente dopo una prima seduta di ottava all’insegna di decisi rialzi e in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte commerciale.
In tale contesto, il Ftse Mib ha terminato a +0,2% a 23.364 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un -0,4% rispetto al +0,2% del corrispondente indice europeo.
Nel settore dei beni per la Casa, tra le Mid acquisti su Fila (+1,3%) e, in misura più contenuta, anche su Technogym (+0,5%). Ritraccia invece De’Longhi che, dopo il +6% segnato lunedì, ha terminato le contrattazioni a -2%, in attesa della diffusione domani dei risultati del terzo trimestre dell’esercizio.
Tra le società a minore capitalizzazione, realizzi su Bialetti (-6,8%) dopo il rally della seduta precedente in cui il titolo aveva chiuso a +28,2% nel giorno in cui era partito l’aumento di capitale da 6,5 milioni.
Lettera anche su Beghelli (-2,5%) mentre prosegue il rialzo Elica (+3,9%) che aggiorna ad oltre il 13% il progresso nelle ultime 5 sedute di scambi. Ancora acquisti anche su Sabaf (+3,6%) ed Emak (+2%), che presenterà al mercato i conti del terzo trimestre il prossimo 13 novembre.