Maps (Aim) – Eiffel Investment Group supera il 5% del capitale

Maps ha reso noto che la società di asset management Eiffel Investment Group ha sottoscritto una partecipazione pari al 5,47%, superiore alla soglia di rilevanza (5%), a seguito della conversione dei “Warrant Maps Spa 2019-2024”.

Eiffel Investment Group è una società di asset management che gestisce oltre 1,6 miliardi per 25.000 clienti privati, con una focalizzazione nel finanziamento di PMI europee quotate e non quotate.

La società francese è inoltre impegnata nel sostegno di un’economia sostenibile e di particolare interesse è il fondo Nova, dedicato alle PMI quotate con elevato potenziale di crescita che investono costantemente in ricerca, sviluppo e innovazione.

Come sottolineato dal Presidente di Maps, Marco Ciscato, “l’ingresso nel capitale di questo importante investitore, a pochi mesi dalla nostra quotazione, rappresenta per Maps una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto di Maps nel mercato della digital transformation e del nostro business model”.

La provenienza dell’investitore, aggiunge il Presidente, ” è di particolare rilevanza: siamo riusciti ad attrarre ulteriori capitali esteri, come già avvenuto in Ipo, a riprova di un modello di business e di un approccio al mercato riconosciuti anche a livello internazionale. Questo ci stimola nella nostra volontà di portare, con progetti puntuali e concreti le nostre soluzioni anche su mercati esteri”.

Segnaliamo infine che nel primo periodo di esercizio dei “Warrant Maps 2019-2024”, sono stati esercitati 569.000 warrant e conseguentmente sottoscritte al prezzo di 2 euro per azione 569.000 azioni ordinarie MAPS di nuova emissione per un aumento di capitale del valore di 1.138.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps