Mediaset – Al via confronto con Vivendi sul progetto Mfe

Ieri il Tribunale di Milano ha sospeso fino al 22 novembre ogni decisione sul ricorso di Vivendi e di Simon Fiduciaria contro il progetto Mfe di Mediaset, nel tentativo di un accordo extra-giudiziale tra le parti.

Il giudice avrebbe proposto la revisione di alcuni articoli dello statuto della holding olandese MediaForEurope relativi alla gestione della governance e al voto maggioritario, gli stessi che Vivendi ha contestato nei giorni scorsi in Olanda, dove la prima udienza di merito è fissata per il prossimo 27 novembre.

Come riporta Il Sole 24 Ore, Mediaset sarebbe disponibile a un confronto con il socio francese e, secondo indiscrezioni, un incontro dovrebbe essere già in programma domani.

In caso di esito positivo del tentativo di conciliazione, potrebbero essere convocate le assemblee di Mediaset e della controllata Mediaset España per deliberare le modifiche allo statuto di Mfe.

Si ricorda che al momento la fusione del gruppo televisivo è di fatto bloccata, dopo che il Tribunale di Madrid ha accolto il ricorso di Vivendi sospendendo il mese scorso in via cautelare la delibera dell’assemblea di Mediaset España (di cui il gruppo francese detiene l’1%) per l’approvazione del progetto.