Moda – Adidas, ricavi in crescita e utili in calo nel 3Q19

I ricavi di Adidas nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 sono aumentati del 9,1% a/a da eur 5,9 miliardi a 6,4 miliardi, grazie alla performance di entrambi i marchi: Adidas (+9,5% a 5,8 miliardi) e Reebok (+5,5% a 460 milioni).

Da un punto di vista geografico, il fatturato ha registrato un progresso a doppia cifra in tutte le aree ad eccezione dell’Europa dove comunque ha segnato un +3,2% a 1,7 miliardi.

Primo mercato per il Gruppo è sempre l’APAC con il 32,6% del totale a 2.1 miliardi.

Il Mol è cresciuto del 9,7% a 3,3 miliardi, mentre l’Ebit è rimasto stabile sui 0,9 miliardi.

Infine, l’utile netto è diminuito del 2,0% da 659 milioni (11,2% dei ricavi) a 646 milioni (10,1% del fatturato).

Adidas

Nei nove mesi i ricavi sono stati pari a 17,8 miliardi (16,7 miliardi nel 9M18), l’Ebit di 2,4 miliardi (2,2 miliardi nel 9M18) e l’utile netto di 74 milioni (perdita di 19 milioni nel 9M18).

Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 7,1 miliardi (6,4 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre la liquidità finanziaria netta, escludendo la voce Short-term financial assets, si attestava a 336 milioni (954 milioni al 31 dicembre 2018).