Mondo Tv – Nuovo accordo di licensing per “The Gruffalo”

Mondo Tv è stato nominato agente da Magic Light Pictures Ltd per il licensing in Italia, Spagna e Portogallo del classico “The Gruffalo”, di Julia Donaldson e Axel Scheffler.

Il fenomeno editoriale “The Gruffalo” in venti anni ha venduto oltre 24 milioni di copie in 78 lingue, con oltre 70 licenziatari a livello globale e un forte posizionamento retail in grandi magazzini, supermercati e librerie di tutto il mondo. E’ diventato inoltre una property “evergreen”, vincendo cinque licensing award e ricevendo oltre 30 nomination.

Un prodotto solido, popolare e dall’elevato potenziale che amplia il portfolio di property distribuite da Mondo Tv. La società mira a un’espansione multi-categoria nel licensing.

L’accordo di licenza, che prevede il pagamento di commissioni per il licenziatario, offrirà una serie di opportunità per la società nei settori giocattolo, abbigliamento, articoli da regalo, oggetti per la casa, prodotti “food” e prodotti digitali.

Si ricorda che Mondo Tv ha acquisito lo scorso luglio la rappresentanza della property giocattolo Feisty Pets, della William Mark Corp.