Il Ftse Italia Tecnologia termina in progresso dell’1,3% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,2%) e il Ftse Mib (+0,2%).
Seduta interlocutoria per i listini europei, dopo i recenti rialzi innescati dall’ottimismo per un accordo tra Usa e Cina. Le parti sono sempre più vicine ad un accordo, con il Paese asiatico disposto ad acquistare più prodotti agricoli, tutelare maggiormente le proprietà intellettuali, aprire agli investimenti Usa e non manipolare i tassi di cambio.
Pechino starebbe esaminando possibili location per un incontro fra Trump e Xi Jinping. Sentiment positivo che mantiene anche Wall Street in prossimità dei massimi. Il tutto mentre procede la stagione di trimestrali.
Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude in progresso dell’1,4 per cento, mentre la tlc Telecom Italia cede lo 0,4 per cento.
Poco mosse le mid cap Reply (+0,3%) e Sesa (+0,5%).
Tra le small cap, Digital Bros (+6,3%) continua il rally innescato dal contratto con Kojima Productions per i diritti di pubblicazione in esclusiva mondiale del videogioco Death Stranding in versione per personal computer.
Ben intonata Eurotech (+1,2%) che ha attribuito 264 mila azioni ai beneficiari del piano di performance share 2016. Positiva anche Cellularline (+0,9%), i cui warrant non saranno esercitabili a novembre.