Banca Ifis – Il nuovo piano sarà presentato a gennaio 2020

“Stiamo lavorando al piano industriale che sarà presentato a metà gennaio”. Lo ha affermato nel corso della conference call di presentazione dei risultati dei primi nove mesi Luciano Colombini, Ad di Banca Ifis.

“Il piano”, ha proseguito il manager, “sarà incentrato su tre pilastri principali. Primo: diventare partner di riferimento per le Pmi, con un modello di servizio dedicato e una gamma completa di prodotti; secondo: preservare la leadership negli Npl non garantiti, ampliando le capacità di assistenza e acquisto ad altre classi di Npl. Terzo: rafforzare il capitale e mantenere una forte posizione di liquidità”.

Colombini ha poi spiegato che “una volta completata la piena integrazione di Fbs, cercheremo potenziali acquisizioni, partnership o accordi su specifiche transactions con servicing specializzati e potenziali assunzioni di professionisti esperti al fine di ampliare le nostre competenze sugli Npl in procedure societarie e fallimentari medio-grandi”.

Inoltre, l’Ad ha fatto anche presente che “prevediamo una plusvalenza dalla cessione del nostro immobile non core di Milano, per il quale abbiamo già ricevuto offerte vincolanti. Stimiamo il completamento della transazione nel quarto trimestre 2019 o nel primo trimestre 2020”.