Leonardo ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi in crescita del 19,7% a 3.172 milioni, superiori ai 2.808 milioni stimati dagli analisti.
Nel periodo sono stati raccolti nuovi ordini per 2.434 milioni, leggermente al di sopra dei 2.342 milioni previsti dal consensus ma inferiori ai 3.627 del 3Q 2018, che però beneficiava della maxi commessa NH90 Qatar.
Incrementi superiori alle attese anche nella gestione operativa, dove l’Ebita è aumentato del 22,8% a 199 milioni (180 milioni il consensus) con un’incidenza sul fatturato del 6,3% (+20 basis point).
L’Ebit ha invece mostrato un incremento del 40,9% a 186 milioni (159 milioni il consensus) con un margine in miglioramento al 5,9% (+90 basis point).
Attese battute anche per il risultato netto ordinario, quasi raddoppiato dai 58 milioni del 3Q 2018 ai 115 milioni del 3Q 2019 e superiore ai 61 milioni del consensus.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2019 è salito a 4.301 milioni rispetto ai 4.098 milioni rilevati lo scorso 30 giugno e ai 4.291 milioni stimati dagli analisti.
Il FOCF nei tre mesi è invece risultato negativo per 167 milioni rispetto al valore positivo per 9 milioni del terzo trimestre del 2018 ai -210 milioni previsti dagli analisti.
Infine, il management ha confermato la guidance per il 2019.