Matica Fintec (Aim) – Lunedì 11 novembre il debutto su Aim

Matica Fintec, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a istituzioni finanziarie e governative ha ricevuto oggi l’ammissione delle azioni ordinarie e dei warrant alle negoziazioni su Aim. Il debutto è previsto per lunedì 11 novembre 2019.

L’ammissione a quotazione è avvenuta dopo il collocamento di 3,6 milioni di nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato e 525.600 azioni esistenti di proprietà di Matica Technologies AG, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’aumento di capitale ammonta a circa 6 milioni. Includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment, il controvalore complessivo è pari a circa 6,9 milioni, di cui il 43% destinate a investitori esteri e il restanti ai primari investitori istituzionali italiani.

Il collocamento ha generato una domanda complessiva superiore a 2,6 volte il quantitativo offerto. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 1,71 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione pari a circa 18 milioni (Equity Value).

Nel 2018 la società ha realizzato un valore della produzione di 14 milioni e un Ebitda pari a 2,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec