EPS Equita Pep Spac 2 (Aim) – Via libera dei soci al piano di acquisto azioni proprie

L’assemblea di EPS Equita Pep Spac 2 ha approvato alcune deliberazioni volte a consentire agli azionisti ordinari di vedere liquidato il proprio investimento nella società con tempi e valori certi.

Gli azionisti che aderiranno al piano di acquisto di azioni proprie approvato dall’assemblea avranno certezza di liquidare l’investimento a 10 euro per azione entro il 13 dicembre 2019, ovvero nel primo giorno di mercato aperto successivo a tale data.

L’esborso complessivo massimo per l’acquisto delle azioni proprie è pari a 72,7 milioni.

I soci dato l’ok ad una clausola statutaria che prevede il diritto per la società di riscattare, a 10 euro per azione ed entro e non oltre il 31 dicembre 2019, tutte le azioni ordinarie in circolazione qualora, al completamento dell’operazione, il numero complessivo di azioni ancora in circolazione sia inferiore  al 10% del totale, ovvero qualora Borsa Italiana revochi la quotazione delle azioni ordinarie sul mercato Aim.

L’assemblea, infine, ha dato il via libera allo scioglimento e al delisting della società qualora si verificano i presupposti per l’esercizio di suddetto riscatto.