PharmaNutra (Aim) – Tra gli espositori del CPhI Worldwide 2019 di Francoforte

PharmaNutra è stata uno degli espositori di spicco del CPhI Worldwide 2019 di Francoforte.

L’evento, svoltosi tra il 5 e il 7 novembre e giunto alla trentesima edizione, rappresenta la più importante fiera internazionale del settore farmaceutico, che quest’anno ha riunito oltre 45.000 partecipanti.

Alla sua seconda esperienza in qualità di azienda espositrice, PharmaNutra ha riscontrato un notevole successo in termini di visibilità e affluenza al proprio stand, in linea con il trend di crescita dell’evento, sia in termini di partecipazione che di importanza, che rappresenta il meglio dell’intera filiera produttiva farmaceutica.

Presenti all’evento il presidente di PharmaNutra Andrea Lacorte, il consigliere delegato  Carlo Volpi e il direttore scientifico Germano Tarantino, insieme al team R&D e al reparto  estero del gruppo.

Il presidente Andrea Lacorte ha così commentato: “Il CPhI è un evento della massima importanza, non solo rappresenta un’opportunità per stabilire contatti commerciali con aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo, ma anche un’occasione utile per incontrare i nostri partner esteri. Rispetto alla nostra prima partecipazione  come espositori, nel 2018, in questa edizione abbiamo riscontrato un indubbio aumento della reputazione dell’azienda. Siamo già presenti con successo in oltre 50 Paesi nel mondo e questo è sicuramente un indice di affidabilità”.

Il COO del gruppo, Carlo Volpi, ha aggiunto: “Abbiamo numerosi obiettivi per quanto riguarda i mercati esteri, sia a breve che a medio-lungo termine. Da un lato tutti i partner con cui collaboriamo sono in crescita con l’attuale portafoglio prodotti e il prossimo passo sarà l’ampliamento dell’offerta commerciale nei singoli Paesi, a partire dall’introduzione di Cetilar, ApportAL e UltraMag. Dall’altro lato, tra il 2020 e l’inizio del 2021 inizierà la fase di commercializzazione in tutti i Paesi in cui recentemente abbiamo firmato nuovi accordi di distribuzione. A questi si aggiungeranno le collaborazioni i cui contatti sono stati avviati in occasione di questo CPhI 2019. Ci aspettiamo, quindi, di chiudere l’anno con una crescita significativa e di darvi continuità nei prossimi anni”.

Dal punto di vista dello sviluppo scientifico, durante la tre giorni del CPhI 2019 il reparto R&D del gruppo ha presentato i risultati di nuove ricerche relative a entrambe le linee di punta dell’azienda.

Germano Tarantino, chief scientific officer di PharmaNutra, ha affermato: “Per quanto riguarda Cetilar, è stato recentemente pubblicato uno studio condotto su atleti professionisti, focalizzato sull’uso quotidiano e combinato di Cetilar Crema e Cetilar Patch durante la fase di riabilitazione. Relativamente a SiderAL, invece, sono state presentate evidenze riguardanti la ricerca di base e il meccanismo di azione del Ferro Sucrosomiale, oltre agli  studi clinici discussi durante l’ultimo IMCID (International Multidisciplinary Course on Iron Deficiency) tenutosi a Roma lo scorso marzo”.

Un bilancio più che positivo, che porta l’azienda a focalizzarsi già sui prossimi eventi del 2020, come anticipa il presidente Lacorte: “Dal 12 al 14 maggio torneremo al Vitafoods Europe di  Ginevra e poi ci concentreremo sul CPhI Worldwide 2020, che si terrà dal 13 al 15 ottobre a Milano: giocando in casa non possiamo che ambire ad avere uno spazio ancora più prestigioso all’interno dell’evento”.