Tim – JV con Santander Consumer Finance nel credito al consumo per clienti Tim

TIM e Santander Consumer Finance, attraverso la sua affiliata italiana Santander Consumer Bank, hanno siglato oggi un accordo per costituire una joint venture che offrirà servizi di credito al consumo ai clienti di TIM in Italia.

L’obiettivo iniziale è di offrire finanziamenti per l’acquisto di terminali tramite piani rateali e, in una fase successiva, altri prodotti di credito al consumo e assicurativi.

L’accordo prevede la creazione di una joint venture di cui Santander Consumer Bank S.p.A. controlli il 51% e TIM il 49%, che sarà operativa dall’anno prossimo.

“Questa joint venture strategica ci consentirà di liberare capitali e ridurre il nostro credit risk, supportando le vendite e ampliando la nostra base di ricavi verso nuove opportunità di profittabilità”, ha commentato Luigi Gubitosi, Ad di Tim. “Alla luce delle numerose collaborazioni di successo che vanta in tutta Europa, Santander è il partner ideale e con la sua esperienza nel settore ci può garantire un time to market rapido e a condizioni vantaggiose.”