Intred (Aim) – Accordo con Fastweb per acquisto e cessione diritto d’uso fibra ottica spenta

Intred ha reso noto di aver sottoscritto un rilevante accordo quadro con Fastweb per l’acquisto e cessione del diritto d’uso di fibra ottica spenta.

Operazione che consentirà al gruppo quotato a Piazza Affari di sviluppare la propria rete in diversi comuni lombardi, con un impatto positivo sulle vendite di connettività in fibra ottica nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como e Bergamo.

Gli accordi riguardano nel dettaglio l’utilizzo di fibra ottica spenta in modalità IRU da parte di Fastweb e Intred e incrementeranno la copertura della rete di entrambi gli operatori: Intred acquisterà un primo lotto di circa 60km di fibra ottica spenta che sarà consegnata da Fastweb entro i primi tre mesi del 2020.

Il controvalore complessivo dell’operazione non è ad oggi quantificabile trattandosi di un accordo quadro.

Come sottolineato infine dal Co-Founder e Amministratore Delegato, Daniele Peli, l’accordo strategico “consentirà di espandere ulteriormente la nostra rete in fibra ottica e soddisfare così le richieste sempre maggiori di connettività nelle aree in cui operiamo. Il nostro obiettivo, così come è stato più volte comunicato al mercato, è la crescita costante sia in termini di infrastrutture, sia di vendite di connessioni in banda ultralarga e questo accordo sarà sicuramente di aiuto per proseguire in questa direzione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred