Neodecortech (Aim) – Rinnova la governance in vista del passaggio allo Star

Nell’ambito del percorso di quotazione delle azioni e dei warrant Neodecortech sul segmento Star del MTA, i consiglieri di amministrazione della società hanno presentato le proprie dimissioni.

L’obiettivo è quello di dotare la società di una governance stabile e in linea con le best practice delle società quotate sul segmento Star, considerata anche la prossima scadenza del mandato dei consiglieri.

L’azionista Finanziaria Valentini ha comunicato che nella propria lista, alla luce degli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, saranno sicuramente inclusi l’attuale Ad Luigi Cologni e Massimo Giorgilli, “con una posizione tale da garantirne la nomina”, sottolinea Cristina Valentini.

L’efficacia delle dimissioni è comunque sospensivamente condizionata all’Assemblea che sarà chiamata a nominare i nuovi organi, convocata in sede ordinaria e straordinaria il prossimo 9 dicembre.

L’assemblea poi dovrà approvare l’adozione del nuovo Statuto e la revoca dell’incarico di revisore a BDO Italia, con l’assegnazione di un nuovo incarico novennale.

I soci dovranno inoltre dare il via libera al conferimento di una nuova delega per l’aumento dal capitale sociale per massimi 10 milioni (l’attuale scadrà con il passaggio al MTA) e la proroga della durata dei “Warrant Neodecortech 2018-2020” fino al 27 dicembre 2021.

Infine, il Cda convocato nella stessa data per approvare i risultati al 31 ottobre 2019.