I ricavi di Discovery nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 sono saliti del 3,3% a/a da usd 2,6 miliardi ai 2,7 miliardi, grazie sia ai ricavi pubblicitari (+3,5% a 1,4 miliardi) sia a quelli derivanti dalla distribuzione (+4,3% a 1,2 miliardi) di contenuti.
L’Ebitda è salito del 22,7% a 941 milioni mentre l’Ebit è cresciuto del 67,8% a 619 milioni.
Infine, l’utile netto è più che raddoppiato passando da 135 milioni (5,2% dei ricavi) a 297 milioni (11,1% del fatturato).
Nei primi nove mesi del 2019 i ricavi sono stati pari a 8,3 miliardi (7,7 miliardi nel 9M18), l’Ebit si è attestato a 2,3 miliardi (1,2 miliardi nel (9M18), mentre l’utile netto si è fissato a 1,7 miliardi (382 milioni nel 9M18).
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 11,1 miliardi (10,1 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 14,6 miliardi (15,8 miliardi al 31 dicembre 2018).