Neosperience ha costituito la start up innovativa Value China, insieme a quattro imprenditori cinesi che da tempo risiedono in Italia, attivi in progetti di digital marketing con una consistente bagaglio di esperienze nel mondo asiatico.
La società ha sottoscritto il 40% di Value China, con un sovrapprezzo di 190.000 euro che tiene conto del know how e dell’avviamento commerciale apportato dai soci cinesi, e potrà poi raggiungere da contratto il 51% entro il 2020 e salire fino all’80% a prezzi e condizioni predeterminate e legate ai risultati raggiunti.
Neosperience avvia così una “business unit” dedicata al mercato cinese e asiatico per la fornitura di prodotti e servizi digital, quali strategie di mercato, soluzioni di marketing, consulenza e sviluppo di software e mini-app sulle maggiori piattaforme digitali (WeChat e Alipay). Un’offerta dedicata non solo alle aziende europee interessate al mercato cinese ma anche alle aziende locali che vogliono esportare i propri prodotti e servizi sul mercato europeo.
La costituzione di Value China, sottolinea la società, rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di sviluppo che prevede acquisizioni e partnership in Asia, con l’obiettivo ultimo per Neosperience di diventare società di riferimento nel raccordo fra le piattaforme digital europee e asiatiche.
In merito, si segnala che il Presidente Dario Melpignano effettuerà nel corso della settimana diversi incontri one-to-one in Cina, direttamente con investitori finanziari, clienti, fornitori e partner locali. Incontri finalizzati all’individuazione di partner sul fronte finanziario e sul fronte industriale interessati alla costituzione di una società operativa locale che supporti lo sviluppo di Neosperience sul mercato asiatico e, in particolare, in Cina.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience