Al 30 settembre 2019, a meno di un anno e mezzo dal suo ingresso nel mercato italiano, Iliad ha raggiunto 4,5 milioni di utenti in Italia, con una quota di mercato intorno al 4 per cento.
Nel terzo trimestre il gruppo transalpino ha realizzato in Italia ricavi per 109 milioni, per un totale di 286 milioni nei primi 9 mesi dell’anno.
Nel periodo luglio-settembre la base clienti è cresciuta di circa 700mila unità, dopo le 472mila e 530mila rispettivamente del primo e secondo trimestre, con un ritmo in accelerazione. Il tutto in un contesto di settore caratterizzato da offerte complesse e rimodulazioni improvvise delle tariffe da parte dei concorrenti.
Prosegue anche lo sviluppo in tutta Italia della rete mobile proprietaria verso l’obiettivo dei 3.500 siti installati entro la fine del 2019, con 700 nuovi siti nel trimestre per un totale di 3.100 a fine settembre. Di questi, 850 sono attivi e permettono al gruppo di convogliare già una parte del traffico sulla propria rete.
Continua anche l’espansione sul territorio che vede ad oggi 14 iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia.