I ricavi di Ahold Delhaize nel terzo trimestre dell’esercizio 2019 sono saliti del 5,8% a/a da eur 15,8 miliardi a 16,7 miliardi, grazie al progresso in tutte le geografie in cui il gruppo opera, in particolare negli USA (+6,6% a 10,25 miliardi), primo mercato con il 61,4% del fatturato consolidato, e in Olanda (+4,4% a 3,6 miliardi), seconda area di business con il 21,7% del totale.
L’Ebitda è cresciuto del 6% a/a a 1,4 miliardi, mentre l’Ebit è risultato in aumento dell’1,2% da 671 milioni a 679 milioni.
Al contrario, l’utile netto è sceso dell’1,5% da 460 milioni (2,9% dei ricavi) a 453 milioni (2,7% del fatturato).
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 13,9 miliardi (14,2 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 4,2 miliardi (2,8 miliardi al 31 dicembre 2018).