Commercio – Lufthansa: crescono i ricavi ma scendono gli utili nel 9M 2019

I ricavi di Lufthansa nei primi nove mesi dell’esercizio 2019 sono aumentati del 3% a/a a 27,7 miliardi, grazie soprattutto alle performance di Lufthansa German Airlines (+3,7% a 11,4 miliardi), Swiss (+6,1% a 3,8 miliardi) e dell’attività di MRO (Maintenance Repair Overhaul), cresciuta nel periodo del 10,7% da 2,9 miliardi a 3,2 miliardi.

L’Ebitda è sceso del 10,7% a 3,5 miliardi, mentre l’Ebit si è contratto del 37,1% a 1,5 miliardi.

Infine, l’utile netto si è ridotto del 42,8% da 1,8 miliardi (6,9% dei ricavi) a 1,1 miliardi (3,8% del fatturato).

Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 9 miliardi (9,6 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 8,7 miliardi (5,2 miliardi al 31 dicembre 2018).