Il gruppo Hera ha vinto il premio speciale per la comunicazione nell’ambito della 55esima edizione degli Oscar di Bilancio 2019, la manifestazione promossa da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) che premia le aziende virtuose nelle attività di reporting.
La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri pomeriggio a Milano nella sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte. Tra gli elementi evidenziati nell’assegnazione del riconoscimento alla multiutility ci sono la narrazione efficace e innovativa, la chiarezza e la trasparenza nelle attività di rendicontazione e comunicazione.
Tra gli elementi di forza riconosciuti dalla commissione esterna dell’Oscar, la narrazione, definita efficace, innovativa e rivolta in modo chiaro a tutti gli stakeholder.
E’ stata apprezzata, inoltre, la trasparenza della comunicazione supportata da numerosi contenuti condivisi in maniera semplice ed intuitiva.
Nella strategia di rendicontazione, infatti, il gruppo Hera ha deciso di accompagnare al classico trasferimento dei risultati agli stakeholder, anche una visione della direzione che l’azienda intende intraprendere nel prossimo futuro, dei suoi valori e del suo scopo, dando maggiore spazio alla dimensione locale e ai territori serviti.