Seduta negativa per le borse del Vecchio Continente appesantite dallo stallo sul fronte commerciale e nel giorno dei dati sull’inflazione statunitense e dell’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell davanti al Congresso statunitense.
In tale contesto, il Ftse Mib ha terminato in calo dello 0,9% a 23.578 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un +0,5%, rispetto al corrispondente indice europeo che ha chiuso flat.
Nel settore dei beni per la Casa, proseguono gli acquisti su De’Longhi che termina la seduta in rialzo del 4,2 per cento. Chiusura sopra la parità anche per Technogym (+0,6%), mentre ha terminato in rosso Fila nel giorno in cui la società ha diffuso, a mercati chiusi, i conti dei primi nove mesi dell’esercizio (-0,7%).
Tra le società a minore capitalizzazione, al banco di prova dei conti anche Bialetti (-4,1%) e B&C Speakers (-0,8%), mentre oggi sarà il turno di Emak (-1,2%). Rimbalza Sabaf all’indomani dei risultati dei primi 9 mesi dell’esercizio (+1,3%), mentre prosegue il buon momento Elica (+2,6%) che di inizio 2019 mostra un progresso di oltre il 126 per cento.