E3, società di Brand Experience parte del Gruppo DigiTouch, ha realizzato per Deutsche Bank “Easydoro”, un assistente virtuale Facebook dedicato ai prodotti e servizi Deutsche Bank Easy, in grado di rispondere a differenti obiettivi, quali l’awareness, l’assistenza clienti e l’upselling.
Partendo dall’analisi e dalla raccolta delle interazioni social, sono state preparate da Deutsche Bank una serie di risposte standard e personalizzate sui principali prodotti e servizi Deutsche Bank Easy. E3 ha sviluppato la tecnologia, strutturato il flusso di informazioni e di social care, con l’obiettivo di guidare l’utente nel reperire facilmente le informazioni di sua utilità e di interagire in modo nuovo con la Banca.
L’attività di E3 si estende oggi a una puntuale e costante attività di monitoraggio, volta a garantire il pronto intervento nell’implementazione di nuove funzionalità, nell’integrazione di nuovi servizi e prodotti e nel miglioramento della user experience del chatbot.
Per il lancio del progetto, E3 ha realizzato una campagna video su Facebook e Messenger volta a intercettare gli utenti sul territorio italiano interessati ai prodotti finance, che ha generato in 14 giorni oltre 3.500 visualizzazioni e più di 500 conversazioni avviate, a fronte di 26 mila utenti unici raggiunti dall’inserzione.
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