Marr ha reso noto di aver acquistato ieri il 34% delle azioni di Jolanda de Colò da
Intrapresa per 2 milioni, importo interamente versato al trasferimento.
Inoltre ha sottoscritto con la società ABA della famiglia Pessot –de Colò, che detiene il 66% di Jolanda de Colò, un accordo irrevocabile che assegna a Marr stessa, a partire dal 31 marzo 2022, l’opzione per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza in Jolanda de Colò stessa.
Tale accordo prevede inoltre un meccanismo di opzione call per Marr e put per ABA sul
residuo 33% di Jolanda de Colò.
Attraverso questa operazione Marr entra in partnership con la famiglia Pessot – de Colò,
confermata alla guida di Jolanda de Colò, nello sviluppo del segmento premium delle forniture alimentari al Foodservice.
Jolanda de Colò è tra i principali operatori a livello nazionale nel segmento premium (alto di gamma) con oltre 21 milioni di vendite nell’esercizio 2018 e circa 5.000 clienti serviti con oltre 2.000 prodotti dell’eccellenza culinaria.
Fondata nel 1976 dalla famiglia Pessot – de Colò e inizialmente attiva nella produzione di carni, negli anni ha esteso la propria attività nella distribuzione di specialità alimentari.
In particolare la vendita di prodotti non lavorati è cresciuta progressivamente fino a rappresentare oltre il 70% delle vendite, che per circa il 90% sono concentrate nel canale Ho.re.ca. e per il 93% circa in Italia.
Jolanda de Colò opera attraverso un centro distributivo e di produzione con una superficie coperta di oltre 6.000 metri quadri ubicato a Palmanova (Udine).