Nel terzo trimestre del 2019 i ricavi di Tencent Holdings Ltd. si sono attestati a cny 97,2 miliardi, in aumento del 20,6% a/a rispetto agli 80,6 miliardi dell’analogo periodo del 2018.
Tutti i business sono risultati in progresso: i servizi a valore aggiungo hanno segnato un +14,9% a 50,6 miliardi (52,1% del totale), i servizi professionali un +35,9% a 26,8 miliardi (27,5% del totale) e la pubblicità online un +13,0% a 18,4 miliardi (18,9% del totale).
L’Ebitda è salito del 28,3% a/a da 27,6 miliardi a 35,4 miliardi, mentre l’utile netto è aumentato del 28,9% da 18,0 miliardi a 23,2 miliardi.
Infine, per il venir meno di alcuni proventi che avevano caratterizzato il 3Q 2018 (8,8 miliardi), l’utile è diminuito del 10,4% da 23,4 miliardi (29% dei ricavi) a 21 miliardi (21,6% del fatturato).
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 404 miliardi (323,5 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 61,7 miliardi (81,5 miliardi al 31 dicembre 2018).