MutuiOnline – Utile netto per 28 mln nei 9M 2019

MutuiOnline ha archiviato i primi nove mesi del 2019 con ricavi pari a 156,6 milioni (+21,1% a/a). La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni.

L’area Broking, attiva nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce, ha registrato un giro d’affari pari a 60,8 milioni (+9,9% su base annua).

La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha registrato ricavi per 95,8 milioni (+29,6% rispetto al periodo di confronto).

L’aumento dei ricavi si è riflesso anche sul risultato operativo, salito a 36,7 milioni (+7,5% ai primi nove mesi del 2018).

Il periodo si è chiuso con un utile netto di 28 milioni (+12,8% su base annua), dopo avere spesato proventi finanziari netti per 556 milioni (oneri finanziari netti per 1.923 milioni nei primi nove mesi del 2018).