Tecnologia (-0,9%) – Acquisti su Tinexta (+4,2%), poco mossa Tim (-0,1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in ribasso dello 0,9% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,3%) e chiudendo in linea con il Ftse Mib (-0,9%).

Giornata debole per le borse europee, all’indomani del discorso di Trump che non ha fornito novità sul fronte del commercio. Focus sulle parole di Jerome Powell e sui dati relativi all’inflazione statunitense di ottobre, che hanno rinforzato l’idea che non ci saranno nuovi interventi accomodanti da parte della Fed.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude in calo dell’1% mentre la tlc Telecom Italia termina poco mossa (-0,1%) dopo una serie di disposizioni organizzative per rafforzare il presidio sull’evoluzione delle Reti e dell’Information Technology.

Contrastate le mid cap Reply (-0,6%) e Sesa (invariata). Fra le small cap acquisti Tinexta (+4,2%) alla vigilia del Cda sulla trimestrale. Male Exprivia (-5,3%) dopo aver rinviato l’approvazione dei risultati. Positive Tas (+0,8%) dopo la diffusione dei conti al 30 settembre e Itway (+0,6%) in seguito ai risultati.