I ricavi di Walmart nel terzo trimestre dell’esercizio 2019/2020 sono aumentati del 2,5% a/a da usd 123,9 miliardi a 127,0 miliardi, grazie al progresso di tutte le divisioni.
Il business US ha segnato un +3,2% a 83,2 miliardi, quello International un +1,3% a 29,2 miliardi, mentre la rete Sam’s Club ha registrato un +0,7% a 14,6 miliardi.
Il Mol è cresciuto dell’1% da 31,8 miliardi a 32,1 miliardi, mentre l’Ebit è diminuito del 5,4%, da 5 miliardi a 4,7 miliardi.
Infine, l’utile netto ha registrato un progresso dell’82,8% da 1,8 miliardi (1,5% dei ricavi) a 3,3 miliardi (2,6% del fatturato).
Nei nove mesi i ricavi si sono attestati a 382,3 miliardi (375,6 miliardi nel 9M18), l’Ebit a 15,2 miliardi (15,9 miliardi nel 9M18), mentre l’utile netto è più che triplicato, passando da 3,4 miliardi del 9M18 a 10,9 miliardi del periodo in esame.
Al 31 ottobre 2019 l’equity era pari a 78,3 miliardi (79,6 miliardi al 31 gennaio 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 45,3 miliardi (42,9 miliardi al 31 gennaio 2019).