Gamma Bidco ha avviato e concluso una procedura di reverse accelerated book-building (RABB) rivolta a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri per l’acquisto di azioni di Gamenet Group, ad un prezzo pari a 13,0 euro per azione.
Il regolamento della RABB avverrà in data 19 novembre 2019. A seguito della procedura, Gamma Bidco deterrà il 16% del capitale sociale di Gamenet Group.
L’operazione costituisce il primo acquisto di azioni da parte di Gamma Bidco e si inserisce nel processo di consolidamento del pacchetto azionario ad esito della sottoscrizione dei contratti di compravendita funzionali all’acquisto da parte di Gamma Bidco di una partecipazione complessiva pari al 48,67% del capitale sociale di Gamenet Group.
A seguito dell’acquisto delle azioni di TCP Lux Eurinvest e Intralot Italian Investment, Gamma Bidco deterrà il 67% del capitale sociale di Gamenet Group.
L’opa obbligatoria che sarà lanciata da Gamma Bidco al completamento dell’acquisizione verrà lanciata al prezzo di 13 euro per azione, ossia al Prezzo RABB, superiore di 0,5 euro rispetto ai 12,5 concordati con i venditori in precedenza.
L’Opa sarà finalizzata al delisting di Gamenet Group, che in alternativa potrà essere realizzato mediante fusione per incorporazione della stessa Società nell’acquirente.