UCapital24 (Aim) – Conclude con successo la raccolta, atteso ingresso in Borsa il 19 novembre

UCapital24 ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei Warrant “UCapital24 2019-2022” su AIM Italia.

Il book è stato chiuso con un’offerta di 1.018.000 azioni di nuova emissione per un valore complessivo di circa 4,1 milioni (di cui 2,5 milioni provenienti da collocamento privato e 1,5 milioni dalla conversione di crediti commerciali pre-esistenti).

Il prezzo di emissione delle azioni è pari a 4 euro ciascuna. La capitalizzazione post-money prevista è, quindi, pari a circa 11,4 milioni, al netto del valore delle azioni a voto plurimo (170.000 azioni di proprietà del socio UCapital Ltd).

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 19,67% del capitale sociale ammesso a negoziazione.

L’operazione prevede anche l’assegnazione gratuita di 1.018.000 warrant nella misura di 1 warrant ogni 1 nuova azione sottoscritta nell’ambito del collocamento privato. È prevista anche l’assegnazione gratuita di massimi 220.600 warrant ai membri del Cda, dipendenti, collaboratori e consulenti della società. I warrant assegnati daranno il diritto, ogni 2 warrant esercitati di sottoscrivere 1 azione di compendio.

Gli azionisti pre-esistenti (UCapital Ltd, Vetrya e 4Media) hanno assunto un impegno di lock-up per 18 mesi. Per Vetrya e 4Media il lock-up riguarderà il 100% delle azioni per 12 mesi e il 50% delle azioni per i 6 mesi successivi.

La data di ammissione è prevista per il 15 novembre 2019, mentre l’inizio delle negoziazioni è atteso per il 19 novembre 2019. Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets; Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario.

UCapital24 è un social network che attraverso un’unica piattaforma web integrata e un’app mobile si propone come punto di riferimento mondiale per tutti gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico finanziario.

La piattaforma, già online con oltre 45 mila utenti iscritti a livello mondiale, rappresenta un marketplace per la ricerca e l’interscambio di informazioni, aggregando la domanda e l’offerta di contenuti.

Gianmaria Feleppa, fondatore e Ceo di UCapital24 commenta: “Nasce un nuovo ecosistema digitale che rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori sia privati sia istituzionali. UCapital24 è il primo social network professionale fintech che dà un accesso diretto ai mercati finanziari sfruttando anche tutte le potenzialità dell’artificial intelligence”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24