Cattolica Assicurazioni – Ferraresi resterà al vertice

Carlo Ferraresi, che dallo scorso 31 ottobre ha assunto le deleghe dell’ex Ad Alberto Minali, resterà al vertice di Cattolica Assicurazioni.

Lo ha affermato alla stampa il presidente della compagnia veronese, Paolo Bedoni, il quale ha ribadito che il manager ha la fiducia del cda.

Il tutto dopo che nel week end erano circolati rumor di stampa secondo cui Cattolica, dopo l’uscita di Minali, avrebbe contattato Raffaele Agrusti, Ad di Itas Mutua, per sondarne la disponibilità. Tuttavia, anche lo stesso Agrusti ha smentito l’ipotesi di poter assumere un incarico in Cattolica.

Tornando all’allontanamento di Minali, nei prossimi giorni, secondo la stampa, Bedoni e Ferraresi si recheranno negli Stati Uniti per incontrare Ajit Jain, responsabile degli investimenti assicurativi di Berkshire Hathaway, il veicolo che fa capo a Warren Buffett e primo azionista della compagnia con il 9,047% del capitale e che aveva espresso perplessità per la decisione del cda.

Nei giorni scorsi anche Alessandro Mazzucco, presidente della Fondazione Cariverona, socio di Cattolica con il 3,437%, il quale aveva detto di essere in attesa di conoscere i motivi alla base della sfiducia all’ex Ad, con il vice presidente Aldo Poli che alla stampa aveva detto di essere pronto ad avere un faccia a faccia con Mazzucco.