doValue – Eurocastle avvia offerta fino al 19% del capitale

Eurocastle Investment Limited, socio di doValue, ha avviato un piano di valorizzazione dei propri asset che include l’offerta ai propri azionisti di azioni fino a circa il 19% del capitale della società di servicing.

Inoltre, l’offerta prevede la vendita di un portafoglio di Npl, operazioni dalle quali Eurocastle si attende di realizzare complessivamente 281 milioni, pari al 90% del suo net asset value al 30 settembre.

Secondo i termini dell’offerta, ai soci verranno assegnate 0,4353 azioni doValue e 3,16 euro in contanti per ogni azione Eurocastle consegnata. L’offerta è rivolta a un massimo di 34,6 milioni di azioni Eurocastle e, in caso di adesione totale, verranno distribuiti agli azionisti 15,04 milioni di azioni doValue e fino a 109,2 milioni.

I principali azionisti di Eurocastle, EJF Debt Opportunities Master Fund, Asset Value Investors e EMS Ec Investment LP, che detengono il 62% dei diritti di voto, hanno fatto sapere che aderiranno all’offerta e hanno concordato limitazioni al potere di disporre delle azioni doValue che scadranno gradualmente entro il 31 marzo 2020.

I principali azionisti di doValue, secondo gli ultimi aggiornamenti al 10 settembre, sono Avio, veicolo che fa capo a SoftBank Group Corp, con il 43,85%, Jupiter Asset Management con il 7,71% e Standard Life Aberdeen con il 5,07 per cento.