Eurotech – Aggiornamento patto parasociale

Eurotech ha aggiornato il patto parasociale fra Emera e i suoi soci (Albe Finanziaria S.r.l., Bluenergy Group S.p.A., Mitica S.r.l., New Industry S.r.l., Luca Cristian Macchi, Riccardo Benedini, Carlo Brigada, Eloisa Gandolfi, Dante Gandolfi e Manfredi de Mozzi).

Tale patto è stato stipulato a luglio da tali soci per conferire a Emera i mezzi per poter finanziare investimenti in società Target, nella fattispecie Eurotech, di cui Emera oggi è il primo azionista.

Il patto ha durata triennale fino al 2 luglio 2022 e prevede, tra l’altro, l’esercizio del diritto di voto assembleare nelle Target oggetto di investimento e la negoziazione e sottoscrizione di patti parasociali con terze parti relativi alle Target.

Negli ultimi mesi Emera ha realizzato alcune operazioni che l’hanno portata a salire in ottobre al 17,724% del capitale. In data 13 novembre 2019, in considerazione dei mutati assetti proprietari di Emera le parti hanno sottoscritto un addendum al patto che integra e aggiorna il testo di alcune previsioni di tale patto.

In particolare, ad oggi sono oggetto del patto 6.294.959 azioni ordinarie di Eurotech, rappresentative del 17,724% del capitale sociale e dei diritti di voto dell’Emittente (a fronte del precedente 16,06%).

Inoltre, Albe Finanziaria, Bluenergy e Mitica hanno costituito un comitato di consultazione che si riunirà – tra l’altro – al fine di condividere riflessioni e considerazioni in merito all’andamento dell’investimento di Emera nel capitale della Target e approfondire alcune materie.