Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata di realizzi sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib arretra dello 0,72%, il Dax 30 dello 0,74% e il Cac 40 dello 0,62%. Scambiano più vicini alla parità il FTSE 100 (-0,05%) e il Dow Jones (-0,04%).

Su Apple (-0,3%) Wedbush ha confermato il rating outperform e ne ha alzato il target price da usd 300 a usd 325.

Amazon.com ha deciso di contestare l’aggiudicazione a Microsoft (-0,2%) da parte del Pentagono del contratto di cloud computing Joint Enterprise Defense Infrastructure il cui valore potrebbe arrivare a usd 10 miliardi nel prossimo decennio.

Hp ha rifiutato l’offerta di acquisizione da usd 33 miliardi avanzata da Xerox Holdings, giudicata troppo bassa. Il produttore di pc si è comunque dichiarato interessato a discutere un accordo con la rivale.

Il portale Internet Yahoo Japan e l’app di chat Line hanno raggiunto un accordo di base per fondersi. l’intento è creare una delle principali società mondiali di tecnologia di intelligenza artificiale, applicando l’Ia al marketing online, al commercio elettronico e ai pagamenti digitali.

Infine, Nomura è rimasta neutral su Nvidia ma ne ha alzato il prezzo obiettivo da usd 147 a usd 200.