Il Ftse Mib ha archiviato la scorsa settimana con un rialzo complessivo dello 0,2% a 23.588 punti, in un contesto in cui il sentiment dei mercati è stato parzialmente appesantito dalle rinnovare incertezze sul fronte commerciale e da alcuni dati macroeconomici deludenti.
Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha segnato un -0,6% w/w, rispetto al +1,3% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi Unicem (+4,6% w/w), con gli acquisti che hanno premiato soprattutto anche Zignago Vetro (+19% w/w) che ha aggiornato il proprio record storico in scia ai risultati diffusi lo scorso 8 novembre.
Premiata anche Datalogic (+5,2% w/w) dopo i conti, che invece penalizzano Carel Industries (-5,4% w/w) e Guala Closures (-4,7% w/w).
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, in evidenza in scia alle rispettive trimestrali El.En (+10,3% w/w) e Saes Getters (+8,9% w/w), con quest’ultima che si è riavvicinata a quota 30 euro per la prima volta dal 2007.
In deciso calo dopo i risultati, infine, Acquafil (-14,1% w/w), complice soprattutto il forte ribasso della seduta di venerdì.