Mittel ha finalizzato l’acquisizione del 90% di Sport Fashion Service, società che detiene il brand Ciesse Piumini, che opera nel mercato dell’abbigliamento informale e in particolare nei segmenti urban/lifestyle e outdoor.
L’investimento complessivo di Mittel, interamente finanziato con mezzi propri, è stato pari a complessivi 11,3 milioni, oltre ad 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing.
In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn-out a favore del venditore stimato ad oggi in massimi 3,9 milioni.
Nel 2019 Ciesse Piumini prevede di realizzare oltre 25 milioni di fatturato, con un Ebitda margin di circa il 20 per cento.
La strategia di sviluppo di Ciesse Piumini prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali.
Matteo Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel, commenta: “L’operazione è coerente con il nostro piano strategico e con il progetto di creazione di valore incentrato su una strategia di investimenti diversificati in settori di eccellenza del Made in Italy. Per Ciesse Piumini puntiamo ad un forte aumento del fatturato consolidando i margini reddituali già oggi espressi dalla società”.