Moda – Burberry: utili in crescita a doppia cifra nei 6M 2019-20

I ricavi di Burberry nel primo semestre dell’esercizio 2019-20 sono aumentati del 5% a/a da gbp 1,2 miliardi a 1,3 miliardi, grazie alla performance del Retail in crescita del 6,4% da 944 milioni a 1 miliardo.

Il canale wholesale, invece, è rimasto stabile intorno ai 253,5 milioni.

L’Ebitda è aumentato dell’11,3% da 228,4 milioni a 265,2 milioni e l’Ebit ha registrato un progresso del 17,1% da 172,5 milioni a 202 milioni.

L’utile netto è cresciuto del 13,8% da 131,9 milioni (10,8% dei ricavi) a 150,1 milioni (11,7% del fatturato).

Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 1,3 miliardi (1,5 miliardi al 31 marzo 2019), mentre la pfn era positiva per 670 milioni (liquidità netta di 837 milioni al 31 marzo 2019).