Henkel ha chiuso il terzo trimestre del 2019 con ricavi in aumento dello 0,8% a/a da 5 miliardi a 5,1 miliardi grazie all’andamento di Adhesive technology (+0,9% a 2,4 miliardi) e Laundry & Home care (+2,5% a 1,7 miliardi).
Al contrario il fatturato Beauty care ha registrato una contrazione del 2,3% a 970 milioni.
L’Ebitda è sceso del 2,6% a/a da 977 milioni a 952 milioni e l’Ebit è calato del 7,1% da 833 a 774 milioni.
Andamento analogo anche per l’utile netto (-9,2%), diminuito da 619 milioni (12,3% dei ricavi) a 562 milioni (11,1% del fatturato).
Nei primi nove mesi 2019 i ricavi sono stati pari a 15,2 miliardi (15 miliardi nel 9M 2018), l’Ebit si è fissato a 2,3 miliardi (2,4 miliardi nel 9M 2018) e l’utile netto si è attestato a 1,7 miliardi (1,8 miliardi nel 9M 2018).
Al 30 settembre 2019 l’equity era pari a 18,4 miliardi (17,1 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,6 miliardi (3,1 miliardi al 31 dicembre 2018).