AMM (Aim) – Aumento di capitale mediante accelerated bookbuilding

Il Cda di AMM ha deliberato di dare esecuzione a una tranche dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’assemblea straordinaria del 13 febbraio 2019, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di nominali 48.000 euro, mediante emissione di massime 480.000 azioni.

Le azioni di nuova emissione avranno diritto all’assegnazione di remedy share nei termini e alle condizioni previste dalla delibera dell’assemblea straordinaria del 28 marzo 2019.

Le azioni di nuova emissione saranno emesse con esclusione del diritto di opzione e verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America).

Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione sarà determinato ad esito dell’attività di bookbuilding.

L’aumento di capitale ha il fine di dotare la Società di ulteriori risorse finanziarie che contribuiscano al perseguimento della sua strategia di crescita, anche per linee esterne ovvero per il tramite di operazioni di mergers and acquisitions, e di incrementare il flottante con conseguente ampliamento e diversificazione della base azionaria agevolando lo scambio dei titoli.