Cose Belle d’Italia – La controllata Bel Vivere deposita domanda di concordato

Cose Belle d’Italia ha reso noto che il Cda della controllata Bel Vivere ha deliberato di procedere con il deposito della domanda di concordato (che avverrà entro questa settimana) e che il socio indiretto Gotland è disponibile ad erogare 350.000 euro a titolo di versamento in conto futuro aumento di capitale, a supporto di tale procedura.

Il Cda inoltre ha deliberato in favore di Bel Vivere un finanziamento prededucibile urgente di 350.000 euro, finalizzato al pagamento dei fornitori strategici della controllata e al supporto del piano operativo semestrale, che sarà erogato dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Tribunale di Milano in relazione alla concessione dello stesso.

La domanda di concordato di Bel Vivere si inserisce nella strategia di riorganizzazione interna del gruppo, volta a rendere la struttura di costo compatibile con le disponibilità finanziarie del gruppo e di piena valorizzazione degli asset aziendali.

Si ricorda che lo scorso 11 novembre sono stati richiesti gli interventi del Fondo di Integrazione Salariale (FIS) e della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), rispettivamente da Cose Belle d’Italia e dalla controllata UTET Grandi Opere.

A seguito di tali azioni gli obiettivi previsti al 31 dicembre 2019 e al 31 dicembre 2020, indicati nel piano strategico 2019-2022, non potranno essere raggiunti nell’arco temporale previsto.